Idropulsori per bambini WaterPik: info e prezzi

Per pulire a fondo denti e bocca ora c’è l’idropulsore, un apparecchio che per le sue proprietà igienizzanti andrebbe fatto usare anche ai bambini. Premesso che i piccoli possono utilizzare anche quello dei grandi, se dotato di più ugelli al servizio di tutta la famiglia, esistono anche degli idropulsori pensati per i bambini, anche se montano apparecchi ortodontici. Sono quelli della linea ‘baby’ di Waterpik, che ha ideato questi specifici modelli per l’infanzia, parliamo di idropulsori di ultima generazione pensati per i più piccoli anche nella forma e nei colori. Gli idropulsori dentali WaterPik ‘Junior’ sono testati come un valido mezzo di rimozione dei residui dal cavo orale, alternativo al filo interdentale che non tutti i bambini tollerano, in grado di asportare placca e tartaro, nonché di arginare il sanguinamento gengivale. Ma come funzionano questi apparecchi per ‘baby-utilizzatori’?

I modelli WaterPik della linea bambini agiscono alternando pulsazioni alla pressione idrica, qualificandosi come efficaci strumenti per migliorare la pulizia dentale e la salute di bocca e gengive nei più piccoli. Per facilitarne l’uso è semplice da manovrare dall’apposito manico ergonomico. Nel kit sono comprese due punte di erogazione del getto idrico, regolabile in tre diversi livelli di velocità e pressione. Waterpik è l’unico brand ad aver inventato una linea di idropulsori per bambini, dotandoli di un’immagine fresca e accattivante, in colori vivaci e brillanti, fra cui il verde chiaro ed altre ocre.

Ma, al di là della forma e del design, questo tipo di idropulsore ha superato test ed esami di idoneità in laboratorio prima di essere sdroganato sul mercato. Oltre all’apparecchio principale vengono forniti anche ricambi e accessori necessari per garantire una continuità nell’uso dell’idropulsore, in particolare degli specifici beccucci ortodontici e degli inserti di ricambio del getto d’acqua. I bambini sembrano gradire la novità, la prendono come un gioco, senza rendersi pienamente conto dell’utilità di questo strumento nell’igienizzazione della bocca e dei denti anche in presenza di apparecchi ortodontici che ostacolano l’uso dello spazzolino e del filo interdentale. Gli idropulsori per bambini WaterPik sono in vendita al prezzo di circa 70 euro, comprensivo del kit accessoriato. Per la loro manutenzione si può consultare questa guida di accorgimenti e consigli utili.